giovedì 2 maggio 2013

Gli Stiliti presentano i loro nuovi singoli



Gli Stiliti,
in occasione del loro 20° anno di attività musicale,
sono lieti di annunciale l'uscita di due nuovi singoli,
scaricabili gratuitamente dal sito www.stiliti.com


STILITI


presentano


"SFIGATI" e "SENZA DI LEI"


Riferimenti online:
Tutta la discografia degli Stiliti è scaricabile gratuitamente sul sito www.stiliti.com
Reverbnations:
www.reverbnation.com/stiliti
Facebook
https://www.facebook.com/Stiliti
discografia completa e videoclip su youtube

Gli Stiliti, in occasione del loro 20° anno di attività musicale, sono lieti di annunciale l'uscita di due nuovi singoli, scaricabili gratuitamente da: www.reverbnation.com/stiliti e da www.stiliti.com

La nuova produzione è stata curata presso lo studio di registrazione "Blu musica" di Torino, insieme a Pippo Monaro, il mastering dei brani è stato effettuato sotto la cura di Mauro Andreolli , e l'uscita del videoclip su "Sfigati" è stato girato grazie a Giuseppe Verrucca Moreto.

Sfigati:
Il brano tratta metaforicamente il tema del sistema piramidale che caratterizza la società moderna, dove la base della piramide sopperisce al dominio gerarchico dei vertici di potere. Gli "sfigati" sono essenzialmente la massa, che obbedisce inconsciamente all'indottrinamento che gli è stato propinato. Il brano si augura un'inversione della piramide e una civiltà che possa basarsi sul volere dei molti e scaricando addosso ai pochi , il termine "Sfigati".
Senza di lei:
Un brano che tratta l'amore perduto e le riflessioni che percorrono nella mente di un essere umano, quando si accorge che amare qualcuno non è così semplice come stare con qualcuno e quanto sia difficile ritrovare in altri, quello che solo una persona è stata in grado di darti.

Stiliti - biografia
Gli Stiliti si formano nel settembre del '93. Nel corso dei primi anni il gruppo si dedica prevalentemente alla riscoperta di un genere, lo SKA, ai tempi non molto in voga. In un paio d'anni, l'attività live si espande in tutta la provincia di Torino ed occasionalmente in alcune province di nord e centro Italia.
Nel giugno del '95 inizia una stretta collaborazione con gruppi del calibro di Statuto e Persiana Jones che porta la ska band ad un considerevole numero dei concerti in gran parte della penisola. In contemporanea con una generale rivalutazione dello ska in Italia e grazie alla notevole esperienza acquisita sul palco, gli Stiliti si esibiscono in locali e manifestazioni sempre di maggior rilievo.
Il gruppo in questi anni realizza 4 Cd: Vivo 1999 Uaz records- Nella strada 2001(con la partecipazione su L'estate sta Finendo di Johnson Righeira) Tube records- Videogame 2004 Sana Records -A denti stretti 2007 autoprodotto) e nell'anno 2010 decide di mettere in download gratuito tutti i lavori discografici (passati e futuri), consistenti in singoli brani ed eventuali videoclip; il tutto totalmente autoprodotto.
Vengono quindi proposti tre brani: L'ERA DELL'ORO (su cui viene girato il videoclip), MONCHERI' e la cover inedita di SWEET DREAMS con la partecipazione straordinaria di Bunna degli AFRICA UNITE. La preproduzione è stata realizzata grazie a Luca Rostagno nello studio di Forno Canavese, le registrazioni sono state realizzate presso lo studio Blu Musica di Torino con la produzione artistica di Pippo Monaro. Masterizzazione a cura di Mauro Andreolli.
Gli anni 2011/2012, portano un discreto numero di concerti ed ha il suo apice nella festa tenutasi in dicembre per il compimento di 18 anni di attività live in tutta la penisola. Nella primavera del 2013 vengono pubblicati in download gratuito due nuovi brani; "Senza di lei" e "Sfigati", sempre prodotti insieme a Pippo Monaro. Su "Sfigati" viene anche prodotto il nuovo videoclip in collaborazione con la regia di Giuseppe Verlucca Moreto. In vent'anni di carriera la band conta circa 650 concerti tra Italia ed Estero.

Tutta la discografia degli Stiliti è scaricabile gratuitamente sul sito www.stiliti.com

Gli Stiliti sono:
Paolo Morello (voce)
Fabio Bauce (Sax Tenore)
Stefano Ronco (basso)
Gabriele Luttino (batteria)
Enrico De Laurenti (trombone)
Federoco Peloso (chitarra)
Gabriele Peradotto (saxBaritono)
Roberto Ferro (tromba)

Nessun commento:

Posta un commento