giovedì 24 novembre 2011

I DOT VIBES Presentano Ex Factor




DotVibes
PRESENTANO
Ex Factor
Cover del famoso brano di Lauryn Hill
estratto dall'album Inside this Bubble
video clip con la regia di Emanuele Segre.

GUARDA QUI
Il primo videoclip ufficiale dei DOT VIBES
http://www.youtube.com/watch?v=qDVgMe841fM
...


Immaginiamo l'incontro fra il reggae ed i suoi più prossimi parenti… La libertà espressiva di "Inside this bubble" è figlia di una semplice riflessione: il reggae è un genere molto ampio e libero da schemi nel quale è permesso mescolare, sperimentare e stravolgere in levare. E’ questa la scommessa della giovane formazione piemontese: spostare i limiti e i confini del reggae verso nuovi orizzonti. Una bolla in cui tutto è permesso perché in fondo la libertà è il migliore ingrediente per creare nuova musica. Se vi piace il reggae o se non vi ha mai fatto impazzire, questo brano è un auspicio all'abbandono degli schemi, una dichiarazione di amore per la musica ed un invito ad affacciarsi su questo strano mondo… chiuso dentro alla sua bolla.

BIOGRAFIA
DotVibes nascono nella primavera del 2005 da un piccolo nucleo di cultori della musica reggae (Mina, Teo, Jack & Tiio) con il semplice intento di divertirsi e di provare a riprodurre quell'insieme di sensazioni e sonorità che la musica reggae gli aveva trasmesso in quegli anni.
Così, come un bambino che impara ad andare in bici e ben presto si stanca del suo piccolo cortile, DotVibes capiscono che le giornate passate a suonare senza precisi fini, potevano esser utilizzate a creare un qualcosa che rappresentasse sì le proprie passioni ma anche le proprie visioni di quel mondo che ognuno sognava e avrebbe voluto realizzare... Così la famiglia inizia ad allargarsi, i reparti del gruppo iniziano a definirsi e le prime uscite live confermano le potenzialità del progetto. Il reggae è un grande universo e la spinta di creare una propria tinta si realizza grazie alla calda voce latina di Estel Luz, le liriche ragga di Teo, il sax di Simo e le nuove sonorità di Salo alle tastiere, sostenute dalla solida base ritmica della batteria di Mina, le tessiture di Jack al basso e la ritmica di Boiler alla chitarra. Ciò che ne scaturisce è un new roots che unisce le classiche sonorità della isla jamaicana ad un'anima acoustic soul ma che lascia comunque spazio all'emergere di un sound più moderno e affine allo stile reggae Europeo. La scommessa è lanciata, DotVibes accumulano sempre più esperienza live trovando un crescente sostegno da parte del pubblico che apre nuovi e svariati orizzonti permettendo di spostare la meta, se di meta si può parlare, sempre più avanti. Esperienze come il Bornasco Reggae Festival (feat. Mono & Nikitaman) e l'apertura di artisti come Alborosie, Easy star all star, Mikal rose, General Levy, Anthony Johnson, confermano insieme ad alcune performance unplugged in radio l'interesse e la curiosità che attorno al progetto si crea. Nel maggio del 2008, la band si aggiudica la vittoria dell "Italian Reggae Contest" all'interno del progetto " European Reggae Contest " organizzato da Rototom Sunsplash e parte per un tour che li porta a calcare i palchi dei più importanti reggae festival della penisola come Rototom Sunsplash, Sikula reggae festival, Gusto dopa al sole, Sardinia Reggae festival and more… Nel 2009, DotVibes, conclusa la lavorazione del primo ep "Drop the love Bomb" prodotto e mixato da Paolo Baldini e masterizzato al "Wolf Studios" di Londra, partono per un tour promozionale che oltre a toccare molte location italiane, li porta a concludere la promozione dell'ep in Polonia, come head liner al Reggae Dub Festival di Bielawa. Dal settembre del 2009, la band inizia la lavorazione del primo Lp, sempre targato dalla produzione di Paolo Baldini. "Inside this bubble" , questo il titolo dell'album, vede la partecipazione di artisti come Bunna degli Africa Unite, Peter Truffa dei Bluebeatrs e Jacob dei Mellow mood.
Pronto a divenire show e ad essere promosso in una lunga serie di date che toccheranno tutta la penisola e non solo, Inside this bubble è disponibile in tutti i negozi di musica e sui principali portali web dall' 11 di febbraio 2011. Dopo il fortunato tour estivo di Inside this bubble conclusosi a settembre, i dotvibes ripartono a novembre 2011 con un nuovo show e un nuovo video clip. Ex Factor è infatti il nuovo singolo estratto da Inside this bubble.
Per l'inizio del 2012 sono previste nuove release e un nuovo tour “ Looking forward “, che anticiperanno il prossimo lavoro discografico della band piemontese.
Stay tuned...Satisfaction guaranteed!

http://www.dotvibes.it/
www.myspace.com/Dotvibes
www.facebook.com/pages/DotVibes/51613247879
per concerti e booking booking@virusconcerti.it

Nessun commento:

Posta un commento