lunedì 28 novembre 2011

2 dicembre: Eraldo Bernocchi, Harold Budd e Robin Guthrie con WINTER GARDEN




ERALDO BERNOCCHI _ HAROLD BUDD _ ROBIN GUTHRIE
Presentano
WINTER GARDEN
Data di uscita: 2 dicembre 2011
Etichetta; Rare Noise Records
Distribuzione; Good Fellas
in digitale su tutti i canali digitali abituali via IODA (http://www.iodalliance.com/ )

Per ascoltare : www.rarenoiserecords.com/jukebox/bbg/winter-garden

Winter Garden è opera che vede per la prima volta il noto produttore ed eclettico musicista italiano Eraldo Bernocchi collaborare contemporaneamente con il pianista ambient e mito vivente Harold Budd e Robin Guthrie, chitarrista e produttore, fondatore dei Cocteau Twins e dei Violet Indiana.
Precedentemente, nel 2005, Eraldo Bernocchi aveva prodotto e suonato con Harold Budd su "Fragments From The Inside", uscito su SubRosa, mentre la collaborazione fra Budd e Guthrie risale agli anni 80 (Lovely Thunder, The Moon and The Melodies, The White Arcades) per poi consolidarsi a partire dal 2005 (la colonna sonora del film Mysterious Skin di Araki, poi il dittico Before The Night Falls/After The Day Breaks e più recentemente Bordeaux).
Registrato in Toscana, prodotto in Toscana e nel sud della Francia, Winter Garden si inserisce nel solco tracciato dalle ultime tre collaborazioni di Budd e Guthrie, differenziandosene per un uso più spiccato e spinto dell'elettronica. Un disco raffinatissimo, preciso, stratificato. Una collaborazione di altissimo livello, che dopo due date in Italia nel 2010 (Genova - Palazzo Lomellino e Centrale Elettrica Taccani) vedrà il proprio percorso live ampliarsi nel 2012.
Winter Garden sara' disponibile in formato CD - Digipack via RareNoiseRecords ed in digitale via SoleilApresMinuit, oltre che con la distruzione fisica in Italia con Good Fellas a partire dal 2 dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento