giovedì 5 gennaio 2012

Dal 13 gennaio in free download il nuovo disco di Stiv, "E' più forte di me"



STIV
Presenta il nuovo disco
E' PIU' FORTE DI ME



Tra i guest
Faso di ELIO E LE STORIE TESE
Riccardo Onori (chitarrista di Jovanotti)
Paola Iezzi (Paola & Chiara)
Lo scrittore e attore Remo Remoti
E altri ancora

in download gratuito
Sul sito www.stiv.it
Dal 13 gennaio


L'ALBUM
E' PIU' FORTE DI ME è il nome di questo panino iperfarcito che contiene 12 canzoni dirette, energiche e sanguigne che corrono in tutte le direzioni per non farsi etichettare in un unico genere (esistono ancora i generi?). Per affrontare le nuove composizioni stavolta STIV ha dalla sua un team complice: il chitarrista TOMAS MULINACCI, il bassista MORENO RICCHI ed il batterista RICCARDO INNOCENTI. Una caratteristica comune a tutte le canzoni dell'album è che viene citata almeno una volta nel testo l'espressione "E' più forte di me". Ospiti: FASO (ELIO E LE STORIE TESE), PAOLA IEZZI (PAOLA & CHIARA), RICCARDO ONORI (chitarrista di JOVANOTTI), REMO REMOTTI (attore, poeta, scrittore, presente anche nel film IL PADRINO III) e la comparsa amichevole di ROBERTA SAMMARELLI (VERDENA). MI MANCO é l'originalissimo primo singolo estratto con la partecipazione "parlata" di FASO. MI MANCO è una pacata presa in giro dei testi delle canzoni d'amore della musica italiana "alla Baglioni". L'intero album è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dell'artista a partire dal 13 Gennaio 2012.

GUARDA LA WEB RECENSIONE DI FRANCO BOLELLI (filosofo, giornalista per Repubblica, con Jovanotti ha scritto ill libro “Viva tutto!”):

BIO
STIV (alias STEFANO TIRELLA) é nato a Firenze nel 1977. Dj / produttore / scrittore / speaker radiofonico / cantante / musicista.In passato ha collaborato con il comico ALESSANDRO BERGONZONI. Ospite in programmi radiofonici nazionali (RADIO DEEJAY, ITALIA NETWORK, ROCK FM), i suoi video sono stati trasmessi da MTV ed ALL MUSIC. Il singolo "INCOMPIUTEZZA POST-MODERNA" (dall'album PAROLA DI VONGOLA VOL. 2) è stato trasmesso da ALBERTINO su RADIO DEEJAY nel settembre 2006. Nei suoi dischi ha suonato gente come STEFANO BOLLANI, PETRA MAGONI, IRENE GRANDI, MARCO COCCI, FASO (ELIO E LE STORIE TESE). Ha remixato artisti del calibro di CASSIUS, PAOLA & CHIARA, PIOTTA, NELLY FURTADO, VERDENA, JOVANOTTI, CAESAR PALACE (BOOSTA - SUBSONICA). Nel 2008 esce il suo primo romanzo COME TE ANCHE TUTTE LE ALTRE (CONIGLIO EDITORE). LORENZO “JOVANOTTI” CHERUBINI, memore dei passati lavori ha “ritornato il favore” e ha prestato la sua voce per il primo singolo (INCUBO-REALTA’) dell'album "BLU SENAPE", mastering di DAVIDE PERUCCHINI (fonico dei VERDENA). Il video del singolo "CORRIDOI" è in collaborazione con R-ROCCO (la linea d'abbigliamento di ROCCO SIFFREDI - NO NAME STUDIO). Nel 2009 inizia la sua carriera di conduttore televisivo conducendo le trasmissioni musicali B.P.M. e FURIPORTO su RED TV (SKY). Nel maggio 2010 esce il suo sesto album "QUEL TRIANGOLO DELLE MEDUSE" che viene osannato dalla critica inglese ed include collaborazioni da parte di LISA delle LILIES ON MARS (collaboratrici/chitarriste di FRANCO BATTIATO), GIACOMO CASTELLANO (già chitarrista di GIANNA NANNINI, ADRIANO CELENTANO, VASCO ROSSI), MARINA MULOPULOS (ALMAMEGRETTA), REMO REMOTTI, GIANMARIA ACCUSANI (PROZAC + / SICK TAMBURO) e contiene un paio di campionamenti di gande caratura concessi da FRANCO BATTIATO e GLADYS (CASSIUS). Nello stesso anno assembla una band per i live che suoni con lui, la componente live è una entità separata da ciò che è STIV nella fase di registrazione in studio. Il tour promozionale parte dal PROUD CAMDEN SOUTH GALLERY di LONDRA e tocca anche il GIAPPONE con tre date.

Nessun commento:

Posta un commento