giovedì 15 settembre 2011

Contatto presentano il nuovo singolo "Guerrieri". Ascoltalo da qui!


Un pop rock intenso, che racconta la provincia

tra sogni ed emozioni

rivelandone, però, anche il lato più duro e nascosto

CONTATTO

Presentano il nuovo singolo

GUERRIERI”

tratto da “TRA TERRA E CIELO – MAXI EP”

Distribuzione; GDS Company

Distribuzione digitale; Wondermark

MAXI EP in uscita 14 febbraio

secondo singolo e video in uscita il 19.09.2011

 

Ascolta il singolo da qui:

http://soundcloud.com/secondo_singolo/secondo_singolo

Guerrieri, il nuovo singolo dei Contatto, racconta una storia cruda e reale, di una generazione adolescente che gioca con la morte a titolo gratuito, che combatte una guerra che non è nient'altro che una guerra contro sè stessi: “angeli senza ali e senza libertà, senza una verità” come dice il testo della canzone scritta da Manuel Tavoni, cantante e chitarrista della band emiliana, e ispirata dalla storia vera di un amico perso in età adolescenziale.

Il brano vuole sensibilizzare nei confronti di una realtà nascosta ma molto presente, quella delle nuove generazioni che hanno già tutto e che, per evadere e sentirsi "GUERRIERI", giocano con la morte che a volte arriva inaspettata.

Il videoclip tratto dal brano è molto suggestivo: una sorta di cortometraggio girato sulle rive sperdute del Po, nella bassa Reggiana, parlerà di una compagnia di adolescenti che si divertono a giocare con la morte in modo roccambolesco e surreale.

Il video vede sul set giovanissimi attori e attrici dai 15 ai 20 anni.
BIOGRAFIA

I Contatto nascono nell'estate del 2003 già nella formazione attuale: Manuel Tavoni (cantante e chitarrista), Dave Mezzanotte (chitarra elettrica e cori) e Luca Verri (Basso e cori). Nel 2006 esce il loro primo Album (prodotto dalla etichetta GDScompany), dal titolo “In un attimo”, che comprende anche due brani realizzati in Spagnolo. A fine Giugno 2007 esce il loro primo singolo dal titolo "Un estate fa" e ottiene un buon successo entrando nella playlist di diverse radio in tutta Italia, ma è con il secondo singolo dal titolo “Tu 6” che i Contatto si affacciano sul palcoscenico della musica italiana vincendo il contest organizzato da Radio Bruno "Fammi sentire la voce" e si guadagnano così un posto nella Winter Compilation di radio Bruno. Nel Novembre 2009 la band torna in studio per dar vita a quel che sarà il loro secondo lavoro, dal titolo “Tra terra e cielo” un Maxi Ep che raccoglie il meglio delle loro ultime canzoni.

Nessun commento:

Posta un commento