mercoledì 28 ottobre 2009

Yes No Maybe e Plastic Made Sofa: guarda i video

La giovane etichetta milanese Smoking Kills
presenta i nuovi video delle sue band
YES, NO, MAYBE e PLASTIC MADE SOFA:
guarda i video su Youtube e scopri il sound
di queste due interessanti formazioni indie-new wave!
Entrambi i singoli saranno a breve inseriti
nell’attesissima compilation di Smoking Kills
che comprende anche band straniere di grande spessore


SMOKING KILLS RECORDS

Presenta

YES, NO, MAYBE
“It’s A Long Standing Friendship”




PLASTIC MADE SOFA
“Late Nite Dancin’”




YES, NO, MAYBE
“Quando la musica è vissuta come esigenza, ti spinge a cogliere melodie dal vissuto, a convertire il quotidiano in liriche”.
Potrebbe bastare questo a definire YES, NO, MAYBE, il progetto dei pesaresi Jack e Massi (rispettivamente chitarra/voce e basso, coadiuvati da non marginali contributi elettronici).
Due diverse sensibilità musicali amalgamate in orditure sonore pulsanti, semplici ed essenziali, che disegnano atmosfere a volte oscure, a volte ipnotiche ed eteree.
La cifra stilistica della band, che rivela legami elettivi che riportano alla metà degli anni 80 ed al revival new wave della prima decade del 2000, non rinuncia alla manipolazione in chiave del tutto personale di questi riferimenti musicali, sia nel suono che nella scrittura.

PLASTIC MADE SOFA
I PLASTIC MADE SOFA nascono a fine 2007 dalle ceneri dei Les Fleurs Du Mal, band alternative rock in attività dal 2003 al 2006. Nel giro di pochi mesi i PMS costruiscono un repertorio completamente nuovo, carico di influenze britanniche e americane. La band inizia a farsi conoscere tramite web ricevendo subito risposte positive: da lì comincia una lunga serie di concerti, con buone risposte da parte del pubblico. Nel 2010 uscirà il loro primo album, che sarà pubblicato dall’etichetta milanese Smoking Kills.


SMOKING KILLS
Smoking Kills è una giovane etichetta milanese improntata improntata sulla musica indie, electro, new wave, con particolare predizione per la scoperta di sonorità innovative e contemporanee.... Tra i suoi artisti Andy Ferretti, Mercury Drops, I’ve Killed The Cat e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento