martedì 26 luglio 2022

KARIN ANN – SIDE EFFECTS OF BEING HUMAN (3AM/ARTIST FIRST)

https://open.spotify.com/album/05O5taOccEejTVOnpaLHTy?si=mQEv8wbVRcW57nGdJWKB8w

 

Membro della comunità LGBTQ+ e sostenitrice dei diritti delle minoranze, Karin Ann è attivamente alle prese con l'establishment conservatore slovacco con la sua musica e recentemente ha eseguito uno spettacolo in collaborazione con Amnesty International ČR a favore dei diritti delle minoranze. È stata anche la prima slovacca ad apparire su una gigantesca bacheca a Times Square, New York come parte del programma musicale EQUAL di Spotify. Il suo lavoro finora è focalizzato sul lato più difficile del passaggio all'età adulta, con tracce che toccano una serie di argomenti sociali, come l'uguaglianza di genere (in babyboy), le relazioni tossiche (we’re friends, right! e !use mei!) e cyberbullismo (looking at porn).

Dopo aver sperimentato il mondo delle belle arti e dello sport, alla fine ha trovato la sua vocazione nel mondo della musica. Influenzata da musical, colonne sonore televisive e band come i Queen, ha scritto la sua prima canzone all'età di 14 anni, ha collaborato con un produttore inglese per le sue prime canzoni all'età di 15 anni, e alla fine ha attirato l'attenzione del produttore Tomi Popovič, che l'ha supportata per tutto il processo di creazione del suo EP. Il suono di Karin Ann è sia luminoso che atmosferico, raggiunge un perfetto equilibrio tra astratto e tangibile, simile allo stilo unico e melodicamente guidato dei più grandi nomi del pop come Billie Eilish, Lorde e Girl In Red.

La giovane popstar spera di portare un messaggio la sua musica. "Voglio essere considerata più di una semplice cantante, perché ci sono così tante questioni di cui è necessario parlare".

Questo e altro ancora nello spumeggiante EP Side effects of being human


Nessun commento:

Posta un commento