venerdì 18 aprile 2014

Guarda qui il video di "Polvere al vento", singolo di lancio che anticipa il nuovo album degli Audyaroad Giorni Migliori



AUDYAROAD
Presentano
“Polvere al vento”
Primo singolo su Tunecore e tutti i negozi digitali dal 18 aprile
Il brano anticipa l’uscita dell’album GIORNI MIGLIORI
In uscita il 17 maggio 2014 su tutti i migliori  digital  stores

GUARDA QUI IL VIDEO


IL SINGOLO INTRODOTTO DA AUDYAROAD

Il primo singolo del nostro secondo disco (Giorni Migliori) è "Polvere al vento".
Il brano ha forti influenze Rock/Blues. Il tema iniziale si rifà ad un sound fortemente seventies...ma anche ad atmosfere etniche.
Il testo affronta il tema dell'ipocrisia e del declino etico/culturale . Un chiaro riferimento inoltre, alla situazione di crisi totale che attraversa la nostra generazione e il nostro “bel paese”
Il brano dà la possibilità di conoscere in pieno la nostra personalità e il nostre stile, sempre più maturo e sempre più pieno di sfumature.

BIOGRAFIA

Gli AUDYAROAD nascono ufficialmente nel 2010 dall'unione di tre musicisti :Paul Audia, Marco Ferrara, Pablo Ferrero. Dopo essersi fatti le ossa nel mondo delle tribute/cover band decidono di unire le proprie idee musicali e riversarle nella loro prima “demo”
autoprodotta.
Nei mesi successivi la band trova la sua line-up definitiva con l'ingresso in pianta stabile di Teo Bonassi (Rapsodia) alla batteria e Stefano Scola (Dream Company) al basso, ed inizia da subito a comporre ed arrangiare i brani che andranno a far parte del loro primo disco PERCORSI INVERSI (Uscito il 14 febbraio 2012) e completamente autoprodotto.  L’album propone 12 tracce di Rock cantato in Italiano con sonorità di stampo americano,testi introspettivi e rabbiosi che toccano diversi temi (amore,odio, società moderna e le sue contraddizioni).
Da segnalare l'importante Featuring di Cesareo (chitarrista Eelst) nel brano “Ogni Evoluzione”.

Subito dopo l'uscita del disco la band intraprende una serie di date, passando per alcuni importanti locali del nord e centro italia.
Durante questi mesi di promozione escono due video, il primo singolo/videoclip è SPARA, ma soprattutto il secondo DIMMI che viene presentato al Legend Club di Milano il 22 Maggio 2013 con una proiezione in anteprima seguita dal live degli Audyaroad.

Nel luglio 2013 viene rilasciato nei migliori digital store, ed esclusivamente in formato digitale “PERCORSI INVERSI (Acoustic Session) un disco di 5 pezzi estratti dal suo fortunato predecessore, ri-arrangiati e ri-suonati in versione acustica e più intima.
Gli Audyaroad continuano a promuovere entrambi i dischi alternando show elettrici a concerti acustici in piccoli club, un modo alternativo per fare arrivare la loro musica a piu' persone e in una veste diversa.
Subito dopo l'uscita delle “Acoustic Session“ di Percorsi Inversi la band si autoproduce totalmente il videoclip acustico di “Oggi” terzo ed ultimo estratto del disco di esordio.
Durante questi frenetici mesi di promozione , il 15 Settembre 2013 alla Blues house di Milano hanno la fortuna e la bravura di essere notati e chiamati dallo staff di Doug Aldrich (Whitesnake) per aprire l'unica data italiana degli americani STEAMROLLER ,progetto parallelo del chitarrista d'oltre oceano, che vede inoltre Michael Devine (Whitesnake) al basso e Matt Star (Ace Frehley) alla batteria.

La voce si sparge e in poco tempo la band viene richiamata per l'apertura di una big band, questa volta è il 17 febbraio 2014, il luogo è il Legend Club e l'artista in questione è Stef Burns (Vasco Rossi, Alice Cooper) che nella data Milanese del suo “Root & Wings Tour” condivide il palco con gli Audyaroad che raccolgono proseliti e applausi per la loro performance live.

Fine 2013, inizia ufficialmente la produzione del nuovo disco della band intitolato GIORNI MIGLIORI, registrato nei primi mesi del 2014 presso il Brainstorm Studio di Vimercate. Anche questa volta la strada scelta dal gruppo è quella dell'autoproduzione totale dalla musica alle grafiche è sempre tutto seguito e curato dagli Audyaroad in prima persona.
GIORNI MIGLIORI verrà ufficialmente presentato il 17 Maggio 2014 durante il “Rock in Park” evento ormai a cadenza annuale dove si esibiscono le migliori band del panorama Underground Milanese e nel quale gli AUDYAROAD oltre a presentare la loro nuova release si esibiranno come Headliner.
Il disco verrà prodotto sia in formato fisico (reperibile solo nei live) sia nei principali store digitali (Itunes, Google play, Nokia Store,ecc...) e in streaming online (Spotify)
Il nuovo disco verrà introdotto dall'uscita (anticipata di un mese) del primo singolo con relativo Videoclip “Polvere al Vento” che porta il gruppo ad un nuovo livello, più cosciente e maturo sia nella composizione che nei testi.
GIORNI MIGLIORI riabbraccia le sonorità “Seventies” che fanno parte del Dna della band milanese, le rimescola con le varie influenze che negli anni hanno influenzato tutti i componenti e le risputa fuori con rabbia e determinazione.
Il titolo del nuovo disco è un chiaro riferimento alla situazione di crisi totale che attraversa la nostra generazione e il nostro “bel paese”. Giorni Migliori è un augurio, una speranza e un desiderio di rivalsa in cui gli Audyaroad si rispecchiano appieno.

Audyaroad: LINE UP
Paul Audia, Marco Ferrara,
Pablo Ferrero (Guitars and Vocals, Vocals, Rhytm Guitar)
Completano la Line Up:
Matteo Bonassi (Drums)
Stefano Scola (Bass)

CONTACTS:
+393283029257 Pablo (Paffer83@gmail.com)
+393289082864 Paul (Paul.audia87@gmail.com)
SOCIAL NETWORK:
www.audyaroad.it (under costruction, coming soon)
www.facebook.com/audyaroad
www.twitter.com/audyaroad
www.youtube.com/audyaroad




Nessun commento:

Posta un commento