venerdì 6 settembre 2013

I Camillorè a Bari il 10 settembre con il video di L'Orologio Di Ulisse




MARTEDI' 10 SETTEMBRE
CAMILLORE'

Presentano il videoclip di L’Orologio Di Ulisse
Tratto dal nuovo disco Il Kaos Della Solitudine
Materiali Musicali / o2digitale.com
Data di uscita 25 Settembre

@
CINEPORTO DI BARI
Inizio: ore 10.00 AM


Il 10 settembre alle ore 10 (mattina) presso il cineporto di Bari i Camillorè presentaranno il videoclip de L’Orologio Di Ulisse, primo singolo estratto dal nuovo album Il Kaos Della Solitudine.
Il videoclip è stato girato dalla Film Found Family con la regia di M. Gernone e A. Ferrante.
Ironia, mitologia e poetica surreale sono gli ingredienti di questo brano scritto in collaborazione con Michele Jamil Marzella ed eseguito assieme all'ImprobabilBand.

L’album è prodotto da Materiali Musicali e distribuito dall'etichetta di Giordano Sangiorgi in collaborazione con la Ossigeno e supportato dal grande lavoro di Bass Culture, Brescia Management e Lunatik.
Inoltre questo disco è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record - (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO).

INTRODUZIONE AL DISCO
Dopo i due energici e sognanti concept-album d'esordio (Non Mordete le ali alla Cicogna e Graffi e Perle) che hanno fatto da cornice a travolgenti, numerosi e importanti live tra il 2009 e il 2012 (compreso il prestigioso palco del Primo Maggio a Roma nel 2010), i Camillorè tornano nell'autunno del 2013 con un nuovo ed entusiasmante disco: Il Kaos Della Solitudine.
Metafore mitologiche, suoni e arrangiamenti che spaziano dal rock mediterraneo al folk e un'ironica poetica cantautorale sono gli ingredienti di questo nuovo lavoro dei musicisti-sognatori della terra di Sghisghigno.
Davide Ceddìa (voce), Marco Malasomma (batteria), Gianpiero Fortunato (chitarra), Roberto Baratto (tastiera e fisa), Gerardo Antonacci (basso) sono i protagonisti di questo surreale viaggio tra le leggende dell'Antica Grecia e il sentimento di solitudine e caos metropolitano dei nostri giorni.
Anche in questo disco sono presenti preziosissime collaborazioni con artisti pugliesi di fama nazionale come l'ImprobabilBand di Michele Marzella e il sassofonista Roberto Ottaviano.
L' album è composto da 11  tracce, tra cui L’Orologio Di Ulisse (che sara' il primo singolo radiofonico) e Teresa Dondolava, che è stata colonna sonora di un cortometraggio omonimo, uscito nel gennaio 2013.
"Questo disco è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record - PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO".
Camillorè è gestito da Brescia Management.

LEGGI QUI LA BIOGRAFIA DEL GRUPPO




Nessun commento:

Posta un commento