mercoledì 26 ottobre 2011

“SIAMO PUR SEMPRE ANIMALI” il nuovo album di VENUS IN FURS in uscita il 25 ottobre


VENUS IN FURS

Presentano
SIAMO PUR SEMPRE ANIMALI

data pubblicazione: 25 ottobre
etichetta: Cavalleria Burlesque Dischi
distribuzione: Audioglobe

Vedi qui il video del primo singolo tratto dall’album
http://www.youtube.com/watch?v=ygGtdfEsV6o&feature=youtu.be

da questa settimana puoi ascoltare il disco in streaming su SENTIRE ASCOLTARE
www.sentireascoltare.com/

VENUS IN FURS, SIAMO PUR SEMPRE ANIMALI, PRESENTAZIONE:
Unite l'amore per il rock al raccontare forti e dritte le pulsioni e le paure di ventenni in questo primo scorcio del 21° secolo, mescolate il tutto a colpi di riff, un po' di sana cattiveria da palcoscenico & una carta d'identità rilasciata dall'anagrafe solo dopo il crollo del muro di Berlino. Questi sono gli ingredienti dei giovanissimi Venus In Furs.
"Siamo Pur Sempre Animali" è il disco d'esordio del quartetto pisano, coronato da metriche dirette, ritmiche avvolgenti e colori che spaziano da influenze anni "60", un amore non detto e mai nascosto per la Motown, fino a quelle più tradizionali. 13 storie, nè più nè meno, raccontate dalla prospettiva di un ventenne come tanti, osservatore ed eroe in una società dove la semplice vita quotidiana non è mai banale.
Il primo lavoro della band vede tra le altre, le partecipazioni degli amici Andrea Appino degli Zen Circus, Gianluca Bartolo del Pan Del Diavolo e Francesco Motta dei Criminal Jockers, che come nella migliore tradizione 60' hanno suonato tutti insieme nel finale Zeppeliniano di "In Questa Città", chiusura del disco.

Nessun commento:

Posta un commento