mercoledì 29 giugno 2011

Il reggae dei Mista Savona a Luglio in quattro date!



WAYOUT EVENTI PRESENTA
MISTA SAVONA
L'ARTISTA CHE HA LANCIATO SULLA SCENA MONDIALE
IL REGGAE E LA DANCEHALL AUSTRALIANE
A LUGLIO IN ITALIA PER 4 CONCERTI
Wayout Eventi srl

PRESENTA

MISTA SAVONA
Ecco le date:

09 luglio: Lu Monferrato (Al) - Lustando
19 luglio: Genova - Arena del Mare
20 luglio: Collegno (to) - Colonia Sonora
23 luglio: Montesantangelo - Festambiente
INFOLINE
phone +39 06 71350403
fax +39 06 71350312
www.wayouteventi.it
www.myspace.com/wayouteventi

 
MISTA SAVONA
Jake Savona aka Mista Savona è senza dubbio il principale esponente della musica roots reggae e dancehall dell'Australia. Il suo tour italiano è il risultato di uno scambio culturale che la Way Out Eventi porta avanti ormai da un paio di anni; dopo aver presso contatti con il mercato australiano, grazie alla partecipazione del più importante festival di world music a Melbourne - l'"Australiasia World Music Expo" - e dopo aver effettuato il primo tour di artisti italiani in Australia (Sud Sound System), ora è il momento di Mista Savona e del suo tour promozionale italiano.
Le sue produzioni discografiche sono state precedute da una serie di 7 pollici tra i quali ha avuto un grande riscontro internazionale il 'Fire Dragon Riddim', che ha inserito prepotentemente l'Australia nel mercato reggae globale.
Il terzo album in studio di Savona, "Melbourne Meets Kingston" (2007), è un tour de force di 21 straordinari brani apripista della della prima collaborazione tra musicisti australiani e jamaicani, con i luminari del reggae come Anthony B, Big Youth, Determine, Lisa Dainjah e nuovi artisti in ascesa.
"Melbourne Meets Kingston" è stato descritto come "un punto di riferimento per la musica australiana; questa è la prima volta che un produttore australiano ha lavorato in maniera così approfondita con i più grandi della musica jamaicana per un intero album. E soprattutto, è il più forte album reggae & dancehall prodotto nel paese fino ad oggi". (Jesse I - Chant Down Sound).
Forte di molte produzioni internazionali, Savona arriva al 2010 con il suo stupendo quarto album di studio dal titolo "Warn The Nation" che lo vede a fianco dei più importanti artisti internazionali come Capleton, Sizzla, Horace Andy (Massive Attack), Anthony B, Alton Ellis, Burro Banton e molti altri.
J Mag lo ha definito 'il disco reggae d'Australia' e il Sydney Morning Herald 'fantastico, autentico il più incredibile reggae album', a significare che questo è il più originale ed entusiasmante sound proveniente dall'Australia negli ultimi anni.
Mista Savona è l'attuale produttore del nuovo studio album di Sizzla che uscirà sul mercato internazionale a Giugno 2011; ciò contribuisce a coronare il successo della sua carriera ed a confermarlo come uno dei leader della reggae music mondiale.
Nel suo spettacolo, Mista Savona ha riunito una incredibile band di 10 musicisti, inclusa una sezione fiati, danzatrici africane e la cantante Vida Sunshyne di Melbourne (che ha lavorato anche con Nitin Sawhney e Lionel Richie): si tratta senz'altro della più tenace ed emozionante rappresentazione dell'autentico raw roots reggae e dancehall del continente australiano.

 
Ufficio promozione LUNATIK - www.lunatik.it
Radio - radio@lunatik.it e promo@lunatik.it
Web - onair@lunatik.it
Stampa - web@lunatik.it e lunatik@lunatik.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento