mercoledì 16 giugno 2010

ZOOSTATION FESTIVAL: periferia milanese in musica

COMUNE DI MILANO
ASSESSORATO AL TEMPO LIBERO



Presenta:
“ZOOSTATION”
Ore Felici intorno a Milano Greco-Pirelli



ORGANIZZATO DA ARCI MILANO



Da Lunedì 28 giugno a Venerdì 2 luglio
Piazzale stazione Greco Pirelli



Dalle 19
Ingresso gratuito


5 giorni feriali, una stazione ferroviaria di periferia, un palco, 10 grandi artisti. Da Lunedì 28 giugno a Venerdì 2 luglio, nel piazzale antistante la stazione Milano Greco-Pirelli si terrà il Festival “Zoostation”.

Il Festival è promosso dall'Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano e organizzato da Arci Milano. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far vivere il quartiere Bicocca, oltre i tradizionali orari scanditi dalla vita universitaria e professionale, trasformarlo in una piazza vitale. Il festival vuole essere inoltre un motore di aggregazione, con al centro i valori della musica e di un sano divertimento, proprio insieme ai giovani, che diventano protagonisti anche dell'organizzazione. Alcune associazioni studentesche dell'Università Bicocca hanno infatti collaborato con Arci nella fase di programmazione e di produzione artistica degli eventi.

Con questi presupposti, 10 grandi artisti del panorama indipendente italiano si esibiranno in orario aperitivo (H 19.00 – H 20.30) in un'area insolita per curiosi, studenti, passanti, per chi aspetta il treno. “Zoostation” per andare controcorrente, per vedere nascere fiori dove nessuno avrebbe mai immaginato. All'interno del programma “La Bella Estate di Milano”, per portare musica d'eccellenza anche sul cemento della periferia. Per irrompere nel quotidiano con l'eccezione e la bellezza dell'Evento, per dimostrare che anche i giorni feriali possono essere festa, luogo e occasione di aggregazione, socialità, cultura. Bellezza.



Programma:

Lunedì 28 giugno, H 19.00: SAMUEL KATARRO + Guest

Martedì 29 giugno, H 19.00: GIULIANO DOTTORI + Guest

Mercoledì 30 giugno, H 19.00: JENNIFER GENTLE + Guest

Giovedì 1 luglio, H 19.00: THE NIRO + Guest

Venerdì 2 luglio, H 19.00: QUINTORIGO + Guest



Ufficio promozione LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento