CONTINUA IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO DI
OJM
VOLCANO TOUR
QUI LE DATE DI FEBBRAIO
05 FEBBRAIO 2011 Bier Garten, via Calabria, 1 Curtatone (MN)
10 FEBBRAIO 2011 Baba Club, via dei Peligni Pescara
11 FEBBRAIO 2011 Skylab Terni
12 FEBBRAIO 2011 Fabbricaria Aversa Caserta
13 FEBBRAIO 2011 Nuovo Lazzaretto Bologna
17 FEBBRAIO 2011 Bitte Club + Veracrash Milano
26 FEBBRAIO 2011 POP CORN Marghera Venezia
PER AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU NUOVE DATE
http://www.ojm.it/
http://www.myspace.com/ojmsuperock
GUARDA QUI IL TEASER DI “WOLF”
TRATTO DALL’ALBUM VOLCANO
http://www.youtube.com/watch?v=hZg-fs4GtfE
LEGGI COSA HANNO DETTO DEL NUOVO DISCO
RUMORE
http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rumore_settembre_2010_OJM.pdf
ROCKERILLA
http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rockerilla_luglio_2010_OJM.pdf
ROCK HARD
http://www.lunatik-ftp.it/dati/OJM/Rock_Hard_novembre_2010_OJM.pdf
QUI DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEL DISCO
OJM
Presentano
VOLCANO
Etichetta; Go Down
Distribuzione; Audioglobe
A quattro anni di distanza dal loro ultimo disco in studio (Under The Thunder) e a due dal disco dal vivo (Live In France), tornano in scena gli OJM con un nuovo album; Volcano.
Con loro un personaggio chiave della scena stoner rock americana come Dave Catching (chitarrista dei Queens Of The Stone Age, Desert Sessions, Eagles Of Death Metal, Mondo Generator), che ha curato insieme alla band la produzione.
Il disco è stato registrato al Red House Studio di Senigallia ed è stato mixato a Los Angeles da Dave Catching e Edmund Monsef che ha gia lavorato con (Arctic Monkeys,U.N.K.L.E.,Master of Reality, The Duke Spirit e altri).
BIOGRAFIA
Gli OJM sono una band italiana fondata nel 1997 da David Martin e Max Ear. Nascono come stoner rock band dalle sfumature molto personali e concretizzano il loro sound nei primi due album Exteded Playing & Heavy (quest'ultimo prodotto da Paul Chain, edito per Beard Of stars Records) conosciuti nell'ambiente Heavy-pshyc Italiano ed intraprendendo un'intensa attività live nella penisola. Nel 2003 il loro sound vira in sonorità più rock n' roll e garage; pubblicano lo split con gli inglesi Gorilla e "sfornano" un album più leggero ma che mantiene l'aggressività e dinamicità che li contraddistingue: The Light Album edito per Go down Records. Nel 2004 cambiano formazione, Frank Puglie e Matt Bordin lasciano la band, entrano Alex Germany alla chitarra ed Andrew Pozzy al basso, rinforzando l'attitudine live della band. Collaborano con Brant Bjork incidendo il 7" I got time, e presto trovano un produttore d' eccezione: Michael Davis degli MC5! Con Michael alla produzione artistica registrano Under The Thunder, album che li porterà ad intensificare la loro già avviata attività live. Dopo due anni passati sui palchi Italiani ed esteri immortalano il lungo Under The Thunder Tour in un disco live: "Live in France", seguito da un breve Tour chiamato OJM & Eeviac Rock Show, che vede l'esibizione live della band con lo sfondo di proiezioni video create da Eeviac. Nel 2009 cambiano nuovamente formazione; dopo l'uscita dalla band di Alex Germany, le chitarre passano nelle mani di Andrew Pozzy, precedentemente bassista, ed entra in squadra Stefano Pasky al piano basso e organo.
UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento