lunedì 17 maggio 2010

Serata Club NME:i PLASTIC MADE SOFA presentano il loro nuovo disco

Venerdì 21 maggio
all'interno della serata Club NME Milan
i Plastic Made Sofa presentano il loro nuovo album
“Charlie's Bondage Club”, in uscita per l'etichetta milanese
Smoking Kills Records.

Venerdì 21 Maggio
@
TUNNEL
Via Sammartini 30 - Milano

CLUB NME Milan

con
PLASTIC MADE SOFA
+
Steve from Soulwax
ONE MAN PARTY
+
NEMSI DJSet
(iPogoMusic/ITA)
+
SOCIAL DJs

INFO LISTE / INFO GENERALI :
347.6350146

Apertua porte: h22,30
Inizio concerti: h23,30

INGRESSO: 13 euro in lista
Chiusura Liste: h1:00




PLASTIC MADE SOFA

I Plastic Made Sofa nascono nel 2008.
Come all'inizio di ogni buon romanzo, la formazione è classica: Andre (chitarra e voce), Koodoo (basso), Mic (batteria), Simo (chitarra elettrica).
La prima demotape è servita a freddo, registrata in multitraccia e suonata in presa diretta. Questa consente al gruppo di creare un profilo myspace e iniziare a promuoversi in rete. Arrivano subito feedback interessanti dalla cucina: la band inizia a esibirsi dal vivo calpestando prima i palchi del nord italia, poi allungandosi lungo lo stivale. I Plastic  cominciano dall'antipasto, si iscrivono e vincono diversi concorsi, tra cui il Roadie Rock Festival (Emilia Romagna) e Nuovi Suoni Live (Bergamo). Questa band convince, dà subito l'idea di potersi affacciare a testa alta nel confuso panorama della musica emergente: il piatto forte della formazione bergamasca è il live, che riesce a stupire con performance di grande intensità e cariche di trasporto emotivo.

2009; aggiungiamo un pò di pepe; a Maggio esce il primo EP: "Plastic Made Sofa". Fondamentale l'incontro con Francesco Torricella: regista e grafico, un'artista a 360° che segue la band su tutti i fronti, arricchendo il prodotto musicale con scelte stilistiche cucite su misura.
Così in breve tempo si arriva al dessert, emergendo nella scena underground di Milano, dove la 'Smoking Kills Records', decide con entusiasmo di collaborare al progetto.
Nel frattempo i ragazzi arrivano tra i finalisti per suonare allo Szieget Festival, non lasciando indifferente nemmeno Rockit, che li inserisce nella compilation di Ottobre 2009 e li sceglie per il festival di Maledetta Primavera 2010 al Magnolia.
Uno sguardo all'orologio ed è tempo di allargare la formazione: l'introduzione del giovane inglese Frederick Paysden da Brighton al Piano consente alla band di confrontarsi con sonorità più melodiche, con un delicato profumo d'oltre manica.

Oggi è il 2010, ma ancora abbiamo fame; è l'ora dell'album d'esordio. 10 brani magicamente in bilico tra il rock ruvido d’oltre oceano (quello di una metropoli come NYC) e la culla del pop melodico (Londra, ma ancora di più Liverpool, quella dei Fab Four).
Un mix riuscitissimo e luccicante che ci consegna, molto semplicemente, un album che è una compilation di singoli, che segna allo stesso tempo la fine di un percorso tortuoso ed emozionante e l'inizio di una nuova storia tutta da scrivere.

Perché in fondo, a prescindere dalle influenze, da cosa indossi, o da che idee ti frullano in testa, quello che conta è la passione per le note e per il ritmo.

I Plastic Made Sofa ne hanno da vendere.
Ne volete un pò?
Ascoltate per credere!


CLUB NME Milan
The New Indie Generation

Tutti conoscono la rivista britannica NME (New Musical Express)  vera bibbia musicale punto di riferimento per tutti i rockers d'oltremanica e non solo. Dagli anni 50 (è nata nel 1952! ) fino ad oggi il marchio ha avuto modo di diffondersi in tutto il mondo. Dalle librerie dei negozi di dischi più sudici di Londra, ai pub più puzzolenti di Sidney passando per il bagni di milioni di giovani lettori in Europa, Asia e Nord America la rivista NME è ancora 'oggi considerata un cult. A partire dal 2004 NME ha dato vita ad un nuovo genere di party: una club night innovativa dove live e dj sets vanno a braccetto e  le hits del momento si fondono perfettamente con i classici d'altri tempi. Il fenomeno CLUB NME parte da Londra, ma immediatamente si diffonde a Berlino, Dublino, Parigi, New York, Los Angeles e ora si presenta anche a Milano.

Club Nme Milan oltre che ad essere un palcoscenico importante su cui si esibiscono alcune tra le band più in voga nel circuito indie rock,  fa anche da trampolino di lancio per le band più promettenti e talentuose di tutto il panorama italiano, impegnandosi così nel dare visibilità ed un'occasione speciale a tutti coloro che sognano di suonare a fianco dei proprio idoli. Non esiste vaccino per quest'epidemia dilagante che si diffonde rapidamente sulle note di band come: Late of The Pier, Kaiser Chiefs, The Teenagers, The Whip, Shinichi Osawa, Busy P, Riton, Mr. Flash, Vicarious Bliss, Feadz, Punks Jump Up and many more... Aspettatevi una notte a base di Indie, Electro e Disco .

LINK: http://www.myspace.com/clubnmemilan




Ufficio stampa Lunatik – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento