martedì 6 aprile 2010

Ecco le due date italiane del tour 2010 dei PLACEBO

PLACEBO

29 AGOSTO 2010

Sarroch
CAMPO SPORTIVO

Costo dei biglietti:
INGRESSO UNICO € 30.00 + prevendita
Su circuito TicketOne www.vivaticket.it ed in tutte le prevendite autorizzate


3 SETTEMBRE 2010

VILLA MANIN
Passariano di Codroipo (UD)

Costo dei biglietti:
INGRESSO UNICO € 35.00 + prevendita
Su circuito TicketOne www.ticketone.it ed in tutte le prevendite autorizzate
Infoline 0434-29001 www.virusconcerti.it

Al momento sono due le date italiane confermate: domenica 29 agosto a Sarroch (CA) in Sardegna; e venerdì 3 settembre alla Villa Manin di Passariana di Codroipo (UD).

I biglietti per Sarroch saranno disponibili da mercoledì 31 marzo su vivaticket (www.vivaticket.it) ed in tutti I punti vendita autorizzati.


Battle for the sun è stato registrato in soli tre mesi allo studio di David Bottrill a Toronto ed è stato mixato a Londra da Alan Moulder. È il sesto album in studio per I Placebo, un intenso lavoro in grado di romprere ogni barriera grazie alla sua vitalità, data dalla voglia di rinnovarsi della band.

Dopo il tour seguente all'album “meds”, le relazioni all'interno dei Placebo si erano complicate fino alla decisione del batterista Steve Herwitt (nei Placebo dal '96) di lasciare il gruppo. Al suo posto è arrivato il 22 enne Steve Forrest, già batterista degli Eveline, gruppo spalla dei Placebo nel tour americano.

La nuova line-up del gruppo, composta dal frontman Brian Molko (voce, chitarra e tastiere), da Stefan Osdal (basso e tastiere), e da Steve Forrest alla batteria, ha deciso di chiudere I conti con il passato anche dal punto di vista economico. Dopo la rescissione del contratto con la Virgin, I Placebo hanno infatti trovato da soli le risorse per il nuovo disco, delegando a molte label la distribuzione ma di fatto mantenendo la proprietà esclusiva del disco.

Il 2009 è stato un anno entusiasmante per il trio britannico: 1 nuovo album (battle for the sun) dal quale sono stati estratti ben 3 singoli che hanno raggiunto il primato nelle classifiche di 9 diversi Paesi; più di 70 concerti in 29 nazioni ed un MTV Europe Music Award come “Best alternative”.

Il 2010 appare ancora più promettente: l'8 febbraio è stato estratto dall'album il nuovo singolo “Bright lights”, la cui versione riarrangiata è stata proposta nel tour invernale. Inoltre I Placebo cureranno la soundtrack del film “Daybreakers”, diretto da Michael e Peter Spierig, con il remake di “running up that hill” di Kate Bush (riproposta in una nuova versione dopo essere già stata registrata nel 2003 per l'album “Sleeping with ghosts”).

Nessun commento:

Posta un commento