venerdì 6 luglio 2012

ALTERA presentano il videoclip "MI HANNO RUBATO IL PRETE"

Nel loro ultimo disco, "ITALIA SVEGLIA!", spronano il paese ad uscire dall'immobilismo in cui è sprofondato.
I due video precedenti, "Italia Sveglia" e "La bandiera", sono provocatori e controcorrente.

Ora, nell'anniversario delle manifestazioni spontanee  sorte a Genova nel 1970 a sostegno dell’allora vice parroco don Andrea Gallo, allontanato dalla Curia contro il volere degli abitanti...

ALTERA
presentano il videoclip
"MI HANNO RUBATO IL PRETE"

Un lavoro composto da immagini originali del 1970 di Giorgio Bergami, con la partecipazione di don Gallo, ospite in voce... 

Guardalo in streaming su YouTube: http://youtu.be/DpPz5b6BP_E


L'ALBUM - "ITALIA SVEGLIA! note per destare un paese – pt. 1"
Produzioni dal basso”
Distribuzione: Venus
Data di uscita: 2 giugno 2012

"... il vero fascismo è proprio questo potere della civiltà dei consumi che sta distruggendo l’Italia. Questa cosa è avvenuta talmente rapidamente che, in fondo, non ce ne siamo resi conto..." (Pier Paolo Pasolini)

Italia sveglia!” è un invito potente a contrastare l'immobilismo, ad impegnarsi per sognare e “cercare” un paese diverso e migliore... Un  provocatorio contributo da "liberi cittadini", prima che da musicisti... Un album digipack diviso in due parti, che è anche un vero e proprio "librino" sul tema, con una grafica da block notes che racchiude le 12 pagine del booklet, quasi tutto di testo; una traccia rom (un cortometraggio di 15' minuti, visibile su PC) completa un progetto di contaminazione azzardato e coinvolgente.
"Italia sveglia!" costituisce un "punto a capo" sull'attualità del nostro paese, ma è soprattutto un invito a 360° a contrastare le paure e l'anti-politica inutile, a rimboccarsi le maniche... a partire da L'Aquila, con la voce della blogger Anna Pacifica Colasacco che chiude l'album, descrivendo la situazione della sua città.
Imprescindibile la presenza dell'ospite speciale don Andrea Gallo, per la band “simbolo ed esempio di ciò che resta dell'Italia migliore perduta”, che interviene in voce, “circondato” idealmente da tutta la band, nella canzone che racconta le sue origini.
Resiste” anche la “poesia elettrica” tipica della band, con i versi distorti e cantati, del poeta 80enne Bruno Rombi, tradotto in mezzo mondo e curiosamente non ancora del tutto compreso nel nostro paese.
L'album è stato registrato, missato e masterizzato al Green Fog Studio GE (Tre allegri ragazzi morti, Perturbazione, Meganoidi, Marti, ecc.) da Mattia Cominotto; la grafica, da un'idea della band, è stata curata amichevolmente dall'artista contemporaneo Enrico Musenich  (www.facebook.com/musenich ). Il disco appoggia, con logo in copertina, la campagna per i diritti di cittadinanza "L'Italia sono anch'io" (www.litaliasonoanchio.it ). 

La 2° parte del progetto, in uscita l'anno prossimo, proseguirà e concluderà le "note per destare un paese" (per chi vorrà contribuire alla stesura è disponibile la pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/pages/Italia-Sveglia-Altera/110270409071479 ).

Leggi qui un’introduzione all’album * http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/Disco_Contenuti.pdf

LA BAND
Un cantante sul palco con un libro in mano... Gli Altera sono una band genovese attiva da tempo sulla scena rock nostrana, autori di un genere che è stato definito "poesia elettrica" o "rock testimoniale", per l'abitudine di inserire spesso voci "esterne" al posto del cantato. Emblematico al riguardo il loro "Canto di spine - versi italiani del '900 in forma canzone", co-prodotto nel 2001 con Franz Di Cioccio (PFM) per S4/Sony (e premiato al MEI nel 2008), con la poetessa Alda Merini seminuda in copertina ed una nutrita schiera di ospiti (la stessa Merini che recita e suona il pianoforte, Mario Luzi, Raffaele Crovi, Alessandro Quasimodo, Paolo Fresu, Steve Piccolo e membri delle più "note" rock band italiane: Skiantos, Afterhours, C.S.I., Modena city ramblers, Massimo volume, Timoria, ecc. Da ricordare anche l'esordio con “Livida speranza” nel dic. 1996 (all'interno una curiosa versione di "Annarella" dei Cccp), la partecipazione a raccolte quali "Fuori dal Mucchio vol. 1", "Aia da respia - Genova canta De Andrè", "Arci libertà e musica Vol. 2", colonne sonore come "I ragazzi del Salvemini" di G. Bugani e “(Salvare) la Costituzione”, del cantante, nella collana di librini artigianale d’arte “Pulcinoelefante” di Alberto Casiraghi. Durante il G8 di Genova Altera sarà l’unico gruppo musicale ad aderire come firmatario al Genoa Social Forum, schierandosi in modo netto. In tempi “non sospetti” hanno suonato anche in luoghi inusuali come librerie, scuole, ospedali psichiatrici ed ex lager, nonché all'estero in Germania, Austria e Romania. La band, penalizzata nel suo percorso da numerosi cambi di formazione, si è trasformata da tempo in una sorta di collettivo artistico “aperto” ad altre attività, che ha comunque sempre ruotato intorno al nucleo originario, formato da Davide Giancotti (chitarre, programming, musiche) e Stefano Bruzzone (voce, testi, rotte). Sotto vari aspetti è un gruppo che ha anticipato o aperto strade, dando il LA al successivo interesse di vari musicisti italiani verso la poesia. Gli Altera sono: Davide Giancotti chitarre, Stefano Bruzzone voce, Claudio Luvarà batteria e Fabio Agrone basso.

Ascolta “IL CANTO” degli ALTERA (2001): una poesia di ALDA MERINI, con la poetessa che suona il piano e legge i suoi versi, la tromba di Paolo Fresu e la batteria di Franz Di Cioccio (PFM) insieme alla band genovese: questo brano è considerato da molti l'omaggio musicale più alto ad Alda Merini    www.youtube.com/watch?v=_3turqipRcQ

HANNO DETTO DI  "ITALIA SVEGLIA!"
"Gli Altera sono una band che non si fa problemi a dire quello che pensa ed a prendersene la responsabilità... queste canzoni sono una sorta di integratore delle nostre energie" (Paolo Giordano, "Il Giornale")

"La rabbia e l'orgoglio di un disco politico come pochissimi altri negli ultimi anni" (Valerio Rosa, "L'Unità)

"Gli Altera sono una sorta di coscienza critica del rock indipendente italiano" (Guido Festinese, "Il Manifesto")

FREI in finale al PREMIO BINDI

FREI in finale al PREMIO BINDI


 
Nella rosa delle 10 canzoni finaliste del prestigioso PREMIO BINDI c'è anche la travolgente SPACCO L'UFFICIO, brano dell’artista romagnolo FREI, tratto dall’album SULLE TRACCE DELLA VOLPE (Aidoru/Audioglobe).
Le finali 6 e 7 luglio a Santa Maria Ligure presso l'Anfiteatro Umberto Bindi.

per maggiori info: www.premiobindi.com

mercoledì 4 luglio 2012

Ecco le date italiane del tuor di ALAN STIVELL BAND

Alan Stivell, alfiere della riscoperta della musica bretone,
continua ad esplorare sonorità in maniera originale e suggestiva,
rimanendo fedele alla tradizione dell’arpa celtica,
con un tour che presenta i brani piu’ noti di 40 anni di carriera artistica,
dal mitico concerto e album dal vivo Live a l’Olympia del 1972.


ALAN STIVELL BAND

Ar Pep Gwellaň - “Best of” Anniversary Tour 2012


Sab 14 lug ROMA, Villa Ada, Villa, Roma Incontra il Mondo
Dom 15 lug TERNI Parco Archeologico Carsulae
Lun 16 lug ASTI, Piazza Cattedrale, Astimusica
Merc 18 lug TRIESTE, Castel San Giusto, Folkest


Info
Blue Sky Promotion
0547.60093


Interprete eccelso nelle ballate e nelle danze celtiche di sapore tradizionale, Alan Stivell è stato tra i primi ad esplorare anche sonorità più moderne, portando con grande maestri gli strumenti tradizionali ed i testi bretoni, in un mondo attuale fatto di  suoni  e musica elettronica e fondendo suggestioni dalle tradizioni di tutto il mondo.

Già nel 1973 Alan è considerato l’alfiere della rinascita della musica bretone, creando il concetto stesso della musica Celtica e rendendolo popolare, a partire dal successo mondiale dell’album Renaissance de la harpe celtique, che vende un milione di copie e lo rende celebre in tutto il mondo.

Dopo più di venti album e 40 anni di concerti, oggi Stivell continua il suo lungo percorso di esplorazione di atmosfere musicali differenti, rimanendo fedele alle suggestioni dell’arpa, riproposta però in maniera assolutamente originale ed aperta alle influenze più moderne.

Le ultime uscite includono il recente doppio cd “Best Of” (che comprende i brani piu noti e la rimasterizzazione dell’album del 1972) e  “Emerald”, del 2009 il disco che segna il ritorno alla radici folk. Stivell rimane uno dei pochi a sapersi muovere in modo così naturale, anche nelle sue improvvisazioni ed esplorazioni, in una world music senza confini.

Ad accompagnare Stivell, voce e arpa, la band che lo segue da tempo: Gaetan Grandjean (chitarra), Raphael Chevalier (violino/mandolino), Marcus Camus (batteria) e Edouard Leys (tastiere).

martedì 3 luglio 2012

ECCO I PRIMI PREMI DEL MEI SUPERSOUND 2012 CHE VERRANNO CONSEGNATI SABATO 29 SETTEMBRE A FAENZA

ECCO I PRIMI PREMI DEL MEI SUPERSOUND 2012 CHE VERRANNO CONSEGNATI

 SABATO 29 SETTEMBRE A FAENZA

DENTE E ZIBBA I PIU’ VOTATI NELLA INDIE MUSIC LIKE,
LA CLASSIFICA DEGLI INDIPENDENTI DEL MEI...

AUCAN, CRISTINA DONA’ E DEMODE’ LE MIGLIORI REALTA’ DAL VIVO...

SEI I FESTIVAL STORICI CHE SARANNO PREMIATI:
DA ROCK TARGATO ITALIA DI MILANO A ROCK CONTEST DI FIRENZE,
DA AREZZO WAVE A MUSICULTURA DI MACERATA,
DA TAVAGNASCO ROCK AL PREMIO TENCO DI SANREMO...

Sabato 29 settembre al Teatro Masini durante la Notte Bianca del Mei in occasione della nuova edizione di Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per emergenti, si terranno le premiazioni della Indie Music Like e della Rete dei Festival. Saranno premiati gli artisti indipendenti ed emergenti piu` diffusi in radio e sul web e gli artisti piu` apprezzati del mondo della musica live.
In giuria, i promotori della Indie Music Like, di numerosi siti e i direttori artistici dei festival della Rete dei Festival e di Arci Real.
Premio IML
Al momento per la IML sono stati assegnati due premi:
Premio IML per l’artista n.1 in classifica fra gli artisti dell’ultima stagione 2011/12: Dente
Premio IML per l’artista n.1 fra gli artisti piu' presenti in 5 anni in classifica: Zibba
Ecco le due classifiche complete:
IML: i primi 10 dei 5 anni della Indie Music Like dal 2008 ad oggi
1. Zibba , 2. Piotta , 3. Dente , 4. Teatro degli Orrori , 5. Calibro 35 , 6. Il Genio , 7. Paolo Belli , 8. Bobby Soul , 9. Paolo Benvegnù  e 10. Le Luci della Centrale Elettrica
-----------------------
IML: nell'ordine i 10 artisti piu' presenti nella ultima stagione della IML in ordine di classifica
1. Dente, 2. Nobraino, 3. 99 Posse, 4. Dellera, 5. Afterhours, 6. Teatro degli Orrori, 7. Zibba, 8. Erica Mou, 9. Zen Circus e 10. A Toys Orchestra
--------------------------------
Premio RDF
Ogni settimana i Direttori Artistici del Circuito della Rete dei Festival e dei Circoli Arci del circuito Arci Real di musica dal vivo ci hanno segnalato i migliori artisti, band dal vivo e club italiani secondo questo ordine:
Miglior realtà live, Migliore cantante live e Miglior club live.
In base alle segnalazioni ricevute, questi saranno i tre premi della RDF che verranno assegnati:
MIGLIORI REALTA’ LIVE: AUCAN, MIGLIOR CANTANTE LIVE: CRISTINA DONA’  e MIGLIOR CLUB LIVE: DEMODE’ CLUB (Bari)
Ecco la classifica completa:
MIGLIORI REALTA’ LIVE EMERGENTE: 1_AUCAN, 2_PAOLO BENVEGNU’  e 3_FARABRUTTO
MIGLIOR CANTANTE LIVE: 1_CRISTINA DONA’ , 2_GINEVRA DI MARCO  e 3_ERICA MOU
MIGLIOR CLUB LIVE: 1_DEMODE’CLUB (Bari), 2_URBAN CLUB (Perugia) e 3_HIROSHIMA MON AMOUR (Torino)
Un premio speciale della Rete  dei Festival andrà a Rock Targato Italia di Milano, Tavarock di Tavagnasco, Rock Contest di Firenze,Premio Tenco di Sanremo, Arezzo Wave di Arezzo e Musicultura di Macerata come Festival italiani piu’longevi per aver contribuito in oltre vent’anni all’innovazione della musica nel nostro paese.

Mei – Network:
Newsletter “Indies” settimanale inviata ad oltre 150.000 contatti
www.meiweb.it
www.twitter.com/theMEI
Facebook – Mei Sangiorgi e Mei Sangiorgi Due
www.youtube.com/user/MeiFaenza
www.myspace.com/mei_italy
LinkedIn: Giordano Sangiorgi
MeiWebRadio -
http://www.spreaker.com/radio/mei_radio
Netlog: http://it.netlog.com/comunicazioni
AudioCoop – Coordinamento fra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia
www.audiocoop.it
La Rete dei Festival – Coordinamento dei Festival Musicali per Emergenti Italiani
www.retedeifestival.it
Amici della Musica – Coordinamento Nazionale per una azione innovatrice sui temi della filiera musicale - Circa 40 associazioni nazionali aderenti
www.amicimusica.org
Win - Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente
www.worldwideindependentnetwork.com

lunedì 2 luglio 2012

Tornano i Premi PIMI E PIVI del MEI 2012 I DUE PREMI PIU` IMPORTANTI DEL MONDO MUSICALE INDIPENDENTE ITALIANO


Tornano i Premi PIMI E PIVI del MEI 2012

I DUE PREMI PIU` IMPORTANTI DEL MONDO MUSICALE INDIPENDENTE ITALIANO
PER IL PIMI PREMIO ITALIANO MUSICA INDIPENDENTE PREMIO SPECIALE AGLI AREA
PER IL PIVI PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP INDIPENDENTE PREMIO SPECIALE AGLI AVVOLTE

Dal 21 giugno è possibile segnalare progetti discografici e spedire videoclip
Scarica qui le schede

In occasione della presenza del MEI al Medimex dal 29 novembre al 2 dicembre con la realizzazione dei premi PIMI e PIVI, mentre stannmo cominciando ad arrivare le prime adesioni e segnalazioni alla giuria per i due piu’ importanti premi della scena indipendente italiana, ecco i due primi premi speciali che sono assegnati agli Area e agli Avvolte.
Premio Speciale Pimi

Quest'anno gli Area riceveranno il Premio Speciale Pimi come gruppo indipendente più rappresentativo di tutti i tempi secondo il grande referendum indetto dal Mei tra 50 giornalisti italiani del settore musicale, nel corso dell'ultimo Salone del Libro di Torino, ceh gli ha permesso di ricevere anche il Premio Danilo del Nuovo Imaie. La premiazione avverra' a Bari in occasione del Pimi - Premio Italiano Musica Indipendente a cura del Mei.

Premio Speciale Pivi
Gli Avvolte invece riceveranno il Premio Speciale Pivi per l'impegno sociale dimostrato con il loro videoclip "Nessuna rete". Il Premio sara' assegnato durante la cerimonia di premiazione del Premio Italiano Videoclip Indipendente a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre a cura del Mei durante il Medimex.

Per il secondo anno consecutivo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente promossi dal MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti, giunti alla sedicesima edizione, si svolgeranno nell`ambito del Medimex, Fiera delle Musiche del Mediterraneo organizzata da Puglia Sounds che si terrà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012.

Il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia. La scorsa edizione ha raccolto oltre 450 clip e sono stati premiati tantissimi clip, alla presenza di grandi personalità, tra i quali quelli di Daniele Silvestri, i 99 Posse, Le Luci della Centrale Elettrica, I Soliti Idioti e Rosanna Luttazzi, vedova del grande Lelio Luttazzi, tra gli altri.
I videoclip potranno essere spediti a partire dal prossimo 21 giugno - giornata in cui si insedierà la giuria coordinata da Giordano Sangiorgi e presieduta dal produttore video-televisivo Roberto Pompili - sino al 21 settembre 2012.

A partire dal 21 giugno sarà inoltre possibile segnalare produzioni discografiche indipendenti realizzate dal 1° settembre 2011 al 30 agosto 2012 per il premio PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente coordinato da Giordano Sangiorgi e dal giornalista e conduttore radiofonico Federico Guglielmi, che vide premiati lo scorso anno, tra gli altri, Massimo Volume, Paolo Benvegnù, Quintorigo, Brunori sas e Valentina Gravili.
Dal 21 giugno saranno diramate le schede di segnalazione per il PIMI e di adesione e partecipazione per il PIVI.
Entrambi i premi sono realizzati in collaborazione con Rai Isoradio e XL di Repubblica.

Per ulteriori informazioni:
MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti - Tel. 0546.24647
E-mail: mei@materialimusicali.it
Sito: www.meiweb.it


Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti: 15 anni nel 2011: tutte le principali attività svolte

Medimex- Mei - Fiera Delle Musiche Del Mediterraneo -Dal 24 al 27 Novembre – Fiera del Levante di Bari
Grazie all'accordo tra Puglia Sounds e Mei e in collaborazione con la Fiera del Levante, si e’ tenuta la quindicesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti per operatori del settore, nell'ambito del Medimex, la prima edizione della fiera mercato internazionale delle musiche del Mediterraneo che si è tenuta dal 25 al 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante di Bari: 150 stand, 1300 operatori accreditati, 3000 presenze di operatori del settore, artisti presenti da 21 paesi internazionali, 200 artisti, 50 convegni, incontri e focus, sold out al PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e al PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente per internazionalizzare e qualificare l’offerta delle produzioni indipendenti italiane.
Supersound - Il Festival dei Festival Musicali per Emergenti- Dal 23 al 25 settembre – Centro Storico di Faenza
Grazie all’accordo con il Comune di Faenza, la Provincia di Ravenna e la Regione Emilia-Romagna si e’ tenuta a Faenza  la prima edizione di Supersound, il festival dei festival musicali per emergenti, legato al live, ilweb e la formazione, che si e’ tenuto dal 23 al 25 settembre nel Centro Storico di Faenza che ha visto la presenza di oltre 200 band vincitrici di contest nazionali, 150 festival, 150 stand, 50 web radio, 3 giorni di corsi di formazione per i giovani musicisti, 12 convegni e incontri, un Campus Mei frequentatissimo e oltre 30 mila presenze nei tre giorni, sold out al Teatro Masini di Faenza per l’assegnazione dei riconoscimenti della Rete dei Festival assegnati dagli operatori del settore e dei premi Targhe Mei Under 25 assegnati da una giuria di giovani critici musicali.
Inoltre, il Mei per i suoi 15 anni ha partecipato al Salone del Libro di Torino con stand e show case, alla Giornata della Musica Europea a Parigi in Francia con una Festa Italiana Meide in Italy che ha avuto grande successo e con una spedizione di indies e artisti italiani al PopKomm di Berlino. Ha inoltre celebrato i suoi 15 anni con una diretta di 4 ore su Rai Isoradio venerdì 18 novembre che ha visto esibirsi i migliori artisti della scena indies nostrana.
Mei – Network:
Newsletter “Indies” settimanale inviata ad oltre 150.000 contatti
www.meiweb.it
www.twitter.com/theMEI
Facebook – Mei Sangiorgi
e Mei Sangiorgi Due
www.youtube.com/user/MeiFaenza
www.myspace.com/mei_italy
LinkedIn: Giordano Sangiorgi
MeiWebRadio -
http://www.spreaker.com/radio/mei_radio
Netlog: http://it.netlog.com/comunicazioni
AudioCoopCoordinamento fra le Etichette Discografiche Indipendenti in Italia
www.audiocoop.it
La Rete dei FestivalCoordinamento dei Festival Musicali per Emergenti Italiani
www.retedeifestival.it
Amici della MusicaCoordinamento Nazionale per una azione innovatrice sui temi della filiera musicale - Circa 40 associazioni nazionali aderenti
www.amicimusica.org
Win - Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente
www.worldwideindependentnetwork.com

Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012


Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio

BLUES IN IDRO 2012

@
Tribune Idroscalo – Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (Milano)

inizio ore 21.00 - ingresso libero

Il calendario:

MERCOLEDI 18 LUGLIO
IAN  SIEGAL & MIKE SPONZA BAND
TEA SPOON QUARTET

GIOVEDI 19 LUGLIO
TREVES BLUES BAND
PAOLO BONFANTI
GUITAR RAY & THE GAMBLERS

Dopo i successi di pubblico ottenuti nelle precedenti edizioni, la Provincia di Milano è lieta di ospitare all’Idroscalo “Blues in Idro”, la popolarissima rassegna di musica blues divenuta appuntamento fisso dell’estate metropolitana.
“BLUES IN IDRO”, giunto al suo ottavo anno di vita, si svolgerà mercoledì 18 e giovedì 19 luglio presso le Tribune dell’Idroscalo e presenterà anche quest'anno due serate coinvolgenti con artisti e band che da anni portano avanti con passione e coerenza la bandiera del BLUES.


Mercoledì 18 sul suggestivo palco sull’acqua si esibiranno IAN SIEGAL E MIKE SPONZA BAND.
Mike Sponza, triestino doc, è un chitarrista che da anni rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i bluesmen dell'area mitteleuropea. Dopo il suo fortunato progetto discografico "Kakanic Blues" e il recente prestigioso album pubblicato con Bob Margolin, si presenta quest'anno, insieme alla sua band, ad accompagnare uno tra i migliori bluesman inglesi: Ian Siegal. Vincitore nel 2011 del "British Blues Award" come miglior voce, è arrivato in cima alle classifiche Blues di Mojo ed ha collaborato con Bill Wyman e Jimmy Vaughan.
Ad aprire questa prima serata i veronesi TEA SPOON QUARTET, per rispolverare il gusto del primo blues arcaico con un repertorio  accattivante ed originalissimo.

Giovedì 19, appuntamento con i principali artisti della scena del “Blues made in Italy”, la TREVES BLUES BAND, PAOLO BONFANTI e GUITAR RAY & THE GAMBLERS daranno vita ad uno spettacolo che è un vero e proprio tributo alla musica BLUES: i musicisti si alterneranno in brani della tradizione nera passando dal gospel al Blues di Chicago e alle tante contaminazioni che hanno reso grande questo genere, per riconfermare l’ormai riconosciuta maturazione artistica del blues nostrano.
Treves Blues Band, ovvero la storia del Blues made in Italy.... Guidata dall'armonicista Fabio Treves, il portavoce del verbo blues in Italia soprannominato il Puma di Lambrate, da oltre 30 anni tiene alta in Italia e nel mondo la bandiera del “Blues made in Italy” con coerenza e passione.
Il Puma e la sua band, nel loro concerto che è diventato ormai un appuntamento fisso dell’estate per il gran pubblico del Blues, presenteranno quest’anno qualcosa di particolare. Insieme a Paolo Bonfanti e Guitar Ray hanno infatti creato, appositamente per “BLUES IN IDRO”, uno spettacolo nuovo ed inedito che prevede un’interazione musicale tra i vari artisti, con una commistione di stili e di linguaggi del Blues parlato e suonato. E quindi durante lo show vedremo cambiamenti ed alternanze di formazione, con interessanti collaborazioni tra gli artisti, per offrire al pubblico di “BLUES IN IDRO” un concerto emozionante ed unico.
“Direttore d’orchestra” di questa serata sarà Paolo Bonfanti, chitarrista genovese, apprezzato produttore artistico e discografico ed autore di diverse pubblicazioni didattiche. Per completare il cast Guitar Ray & The Gamblers, una delle più amate blues band in Italia e all’estero: tanta energia, gusto e presenza scenica, unite ad una straordinaria abilità tecnica hanno reso Guitar Ray (chitarrista e cantante, classe 1963) & the Gamblers un punto di riferimento per gli amanti della musica del diavolo con il loro granitico sound.

Un'occasione da non perdere nell'unica rassegna di Blues della città di Milano!



Leggi qui le biografie dei gruppi di mercoledì 18 luglio:

IAN  SIEGAL & MIKE SPONZA BAND

TEA SPOON QUARTET

Leggi qui le biografie dei gruppi di giovedì 19 luglio:

TREVES BLUES BAND

PAOLO BONFANTI

GUITAR RAY & THE GAMBLERS